Per il cliente - Nuovo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Per il cliente

10 regole

1. E' buona norma recarsi dal massaggiatore completamente puliti. L'ideale dopo una doccia o dopo la palestra per aumentare gli effetti positivi del massaggio.

2. Di norma un massaggio va eseguito completamente nudi, proprio per eliminare tutte le costrizioni che gli ambiti e la vita moderna ci impongono. Questo però non deve dare adito a fraintendimenti e di conseguenza mettere in imbarazzo il massaggiatore.

3. Una buona mssaggiatore offrirà ambiente confortevole, diffidate di coloro che vi proporranno il massaggio sul proprio letto, il massaggio va eseguito su lettino tradizionale per massaggio o materassini rigidi se eseguiti a terra come in alcuni tipi di massaggio (es. lo SHIATSU). Non allarmatevi se la superfice in cui dovrete stendervi è dura: ci si rilassa di più sul rigido che sul morbido.

4. Durante un massaggio è del tutto normale avere delle (possibili) reazioni, quindi non imbarazzartene. Se proprio questo ti crea imbarazzo puoi sempre chiedere prima l'uso di un asciugamano oppure tenere indosso gli slip, anche se gli elastici degli slip o del reggiseno frenano l'efficacia del massaggio. Alcuni operatori offrono anche slip di carta monouso, adatti all'occasione.

5. Durante il ciclo mestruale è sconsigliato effettuare il massaggio, comunicalo anticipatamente all'operatore olistico. Stesso discorso vale durante la gravidanza, è meglio chiedere il parere del tuo medico di fiducia sull'opportunità di sottoporsi ad un massaggio.

6. Massaggio integrale non singifica sesso.

7. Abbi cura di informare tempestivamente il massaggiatore di eventuali ritardi e annullamenti dell'appuntamento.

8. Se si soffre di particolari allergie o intolleranze prima di un appuntamento chiedere all' operatore il tipo di prodotti che usa sulla pelle. Comunque la stragrande maggiornaza degli oli in commergio sono anallergici.

9. Durante un massaggio se avete suggerimenti sul modo di massaggiare o sulle preferenze comunicatelo a chi lo esegue.

10. Evitare di farsi massaggiare se raffredati o influenzali anche se i sintomi sono passati da pochi giorni. Il sistema immunitario potrebbe risentirne.
Evitare anche di farsi massaggiare qualora la pelle abbi problemi di vario genere quali escoriazioni, ferite non ancora rimarginate, verruche, etc.

RICORDA
Il massaggiatore ha tutte le facoltà di rifiutare il massaggio qualora lo ritenga opportuno per qualsiasi motivo.




 
Torna ai contenuti | Torna al menu